Noi stiamo vivendo l’epoca dello spirito santo, cioè viviamo l’amore di Dio non attraverso un uomo, cioè Gesù figlio di Dio , non attraverso patriarchi e profeti che ci hanno instradati verso Dio.
Ora è il tempo del mettere in pratica insegnamenti, cioè vivere come alleati con Dio per creare con lui un mondo perfetto a sua immagine.
Si vede bene che l’uomo dalla ascensione di Cristo, ha sbandato parecchio, ma ha sempre avuto un aiuto a rimettersi im careggiata .
Questo aiuto è lo spirito di Dio, il suo soffio creatrice che continua ad esistere affinché noi ci sentiamo sempre investiti da quel soffio.
Infatti chi in tutti questi secoli ha fatto in maniera di arrivare al benessere di oggi ? Certo che lo spirito santo deve fare la gimcana nelle attività malefiche umane , ma lo fa volentieri, perchè sa molto bene che l’amore di Dio è libero arbitrio e grazie a ciò il male va sempre convertito in bene ed è questa l’attività dello spirito santo.
La generazione attuale lo dimentica spesso, ma chi ha fede sa che sono solo dimenticanze temporanee , la salvezza è in atto sempre grazie proprio all’amore di Dio , lo spirito santo.

5lunedi Pasqua
Vangelo gv 14,21